Condizioni generali di contratto

Il presente sito www.soluzioniortopediche.it è di proprietà della ditta Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus P. IVA  e C.F. 02372010351, iscritta al registro delle imprese di  BOLOGNA con il numero R.E.A. BO-480943, sede legale a Budrio (Bo) cap 40054  – Via F. Turati 5/7.

Il sito internet www.soluzioniortopediche.it è dedicato alla vendita di beni. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

  1. Premesse
  2. Ambito di Applicazione/Oggetto
  3. Formalizzazione Contrattuale
  4. Servizio di vendita di beni nuovi
  5. Buoni sconto e promozioni
  6. Modalità di pagamento
  7. Informazioni personali/Privacy
  8. Proprietà
  9. Controversie
  10. Legge applicabile
  11. Obblighi del cliente
  12. Accettazione delle condizioni

 

Informazioni dettagliate sui servizi offerti  

  • 1) PREMESSE

Le presenti condizioni generali di contratto saranno vincolanti per ogni transazione commerciale effettuata sul sito www.soluzioniortopediche.it

Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus  propone servizi di vendita di ausili e materiale per la riabilitazione a tutti coloro che, dotati dei requisiti richiesti dalle condizioni generali di contratto ed aderendo alle suddette condizioni, intendano usufruire delle offerte contrattuali proposte. Possono beneficiare dei servizi di vendita offerti sul sito m www.soluzioniortopediche.it  tutte le persone fisiche maggiorenni che dispongano, a titolo personale, di un conto corrente bancario, di una carta di credito (non prepagata) e di un indirizzo di posta elettronica. Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus  si riserva il diritto di modificare in ogni momento le condizioni generali di vendita ; le condizioni generali modificate saranno vincolanti per ogni cliente ed ogni nuovo ordine. Resta inteso che le condizioni operanti saranno quelle emesse al momento dell’ordine effettuato dal cliente.
Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus  si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le Condizioni generali e le modalità o la possibilità di utilizzo dei singoli Servizi. L’Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni generali direttamente online sulle pagine del sito.

 

  • 2) AMBITO DI APPLICAZIONE / OGGETTO
    • Le presenti condizioni generali hanno come oggetto la definizione delle modalità di esecuzione dell’insieme dei servizi offerti (vendita) tramite il sito internet www.soluzioniortopediche.it.

 

  • 3) FORMALIZZAZIONE DEL CONTRATTO
  • Ogni persona che sottoscriva un ordine sul sito soluzioniortopediche.it. aderisce completamente e senza riserve alle presenti condizioni generali. Ogni transazione tra Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus. ed il cliente si intenderà conclusa con l’accettazione espressa da Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus mediante l’invio di una e-mail di conferma al cliente. Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus si riserva il diritto di rifiutare un ordine quando ritenga che non sussistano i requisiti necessari. Per le transazioni di vendita valgono le disposizioni in materia di recesso previste dalle normative vigenti qui riportate.
  • Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

 

  • Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini per passati comportamenti anomali / mancati pagamenti / continui resi di prodotti.

 

 

  • 4) SERVIZIO DI VENDITA DI BENI NUOVI.
    • Questo servizio consiste nella vendita di articoli nuovi.
    • Confermando l’ordine d’acquisto il Cliente accetta i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizza Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus ad addebitargli l’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
    • I tempi di consegna sono indicativi e sono soggetti a cambiamento senza notifica.

 

  • 1) PREZZI
    • I prezzi indicati sono in euro, sono comprensivi di IVA e non includono il prezzo del trasporto. Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Ogni modifica sarà riferita ai nuovi ordini e non a quelli in corso.
    • i prezzi dei singoli prodotti, di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono i precedenti;
    • in caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica.

 

  • 2) REGISTRAZIONE DEGLI ORDINI / DOCUMENTI
    • Ad ogni ordine Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus invierà al cliente una e-mail di conferma contenente tutti i riferimenti dell’ordine stesso.
      • L’emissione del documento fiscale (scontrino parlante o fattura) avverrà all’evasione dell’ordine e sarà spedita unitamente alla merce .

 

  • 3) MODALITA’ DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA
    • Il trasporto sarà effettuato tramite corriere espresso (la modalità di trasporto verrà scelta esclusivamente da Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus) e l’articolo sarà consegnato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine.
    • La consegna avviene generalmente nel giorno indicato all’interno della mail di conferma di spedizione, anche se tale data non vincola Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus alla consegna tassativa nel giorno indicato nella mail.

 

  • Eventuali ritardi non dipendenti da Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus (cause di forza maggiore) non potranno giustificare l’annullamento dell’ordine nè dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell’acquirente.

 

  • Per la consegna del prodotto è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato, all’indirizzo indicato sull’ordine. E’ compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile.

 

  • In caso di ritardo di spedizione o di consegna del bene che non superi 30 gg. lavorativi dalla conferma dell’ordine il cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento, oltre tale periodo avrà diritto al rimborso dell’importo versato per il servizio. Il cliente potrà avanzare riserve scritte in caso di plico o imballaggio o confezione danneggiata o manomessa.
  • La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

 

  • condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus e da quest’ultima accettate mediante la conferma d’ordine inviata per mail.

 

4.4) GARANZIE / ASSISTENZA

  • Tutti i prodotti venduti su soluzioniortopediche.it sono coperti dal servizio di garanzia per un periodo di almeno 24 mesi dalla data di consegna. La garanzia è attivata al momento della consegna del prodotto.
  • La fattura deve essere conservata come prova di acquisto ai fini dell’erogazione dell’assistenza tecnica qualora risulti necessaria in seguito.
  • Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus garantisce che verranno consegnati articoli eguali a quelli indicati e descritti nel sito, qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all’ordine, il Cliente ha diritto a richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità. Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate secondo quanto disposto dal D.lgs. 206/05.

 

4.5) RISERVA

  • Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordinativo senza obbligo di fornire alcuna motivazione, se non espressamente richiesta.

 

 

  • 6) DIRITTO DI RECESSO
    • Ai sensi dell’art. 52 e segg del D.L.G.S n. 206 del 06/09/2005, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro quattordici giorni decorrenti dalla consegna del bene.

 

  • CHI HA DIRITTO :
  • La normativa prevede che il diritto di recesso possa essere messo in atto solo da soggetti intesi quali consumatori.
  • Il diritto di recesso non può essere esercitato da soggetti che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale né nell’ambito di acquisti effettuati da rivenditori o da persone qualsiasi che acquistino il bene per la rivendita a terzi.

 

 

  • TEMPO DI ATTESA PER IL RIMBORSO:
  • I tempi di attesa del rimborso sono previsti in 30gg lavorativi dal ricevimento dalla merce presso la sede di Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus; la stessa provvederà al rimborso dell’importo corrispondente al valore nella fattura. L’importo rimborsato equivarrà al prezzo di vendita del prodotto e non delle spese di spedizione di andata o di ritorno; le spese di spedizione resteranno a carico del cliente.

 

  • AVVERTENZE:
  • Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus si riserva il diritto di non accettare merce :

1) che non contenga modulistica, accessori o imballi inviati;

2) la cui spedizione non sia stata autorizzata;

3) che non abbia allegata la documentazione richiesta.

 

 

 

  • 5) BUONI SCONTO / PROMOZIONI
    • Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus potrà proporre sconti e/o promozioni validi per una durata limitata. Solo le persone in possesso dei requisiti descritti all’art. 1 potranno beneficiare dei servizi offerti. Eventuali buoni non potranno essere convertiti in denaro contante, non potranno essere sostituiti in caso di appropriazione o perdita e dovranno essere utilizzati durante il periodo di validità. Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus non procederà a rimborsi di alcun tipo. Per poter utilizzare il buono il beneficiario diventerà cliente nei sensi delle presenti condizioni generali e si impegnerà a rispettarle.

 

  • 6) MODALITA’ DI  PAGAMENTO
    • Salvo disposizioni contrarie evidenziate nell’ordine o nelle presenti condizioni generali, il pagamento avverrà con carta di credito  bancaria su server bancari protetti o tramite il deposito di una cauzione. Nessuna informazione bancaria relativa alla carta di credito del cliente transiterà sul sito soluzioniortopediche.it. Al momento della conferma dell’ordine il cliente verrà automaticamente indirizzato sul sito di pagamento protetto della banca. Le informazioni confidenziali verranno trasmesse in modo criptato.
    • Per quanto riguarda l’acquisto di un prodotto, il pagamento potrà essere effettuato anche tramite bonifico bancario. Per effettuare acquisti con modalità di pagamento tramite bonifico bancario selezionare l’opzione bonifico bancario quando verrà richiesto durante la procedura d’acquisto. Effettuato il bonifico,
      per velocizzare la spedizione degli articoli ordinati inviare copia dello stesso all’indirizzo mail italia@ottobock.com L’ordine verrà evaso al ricevimento della notifica di accredito su conto corrente. L’invio della e-mail consentirà la preparazione del collo, il quale verrà spedito solo dopo l’accredito della somma.

 

  • 7) INFORMAZIONI PERSONALI
    • I dati personali, forniti con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del decreto legge n° 196/2003 del 30.06.2003. Tali dati rimarranno a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione (entrando nell’area personale) e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dall’art.7 della Legge n.196/2003. I dati saranno inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione; verranno assegnati un codice identificativo e una password che dovranno essere conservati per le successive operazioni.
    • Il cliente si impegna a comunicare a Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus i dati esatti e a comunicare ogni modifica dei dati forniti soprattutto nel caso di cambio di indirizzo e variazione dei dati bancari.

 

  • 8) PROPRIETA’
    • Il sito soluzioniortopediche.it è di proprietà di Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus ed è sottoposto alla normativa sui diritti d’autore e la proprietà intellettuale. Tutti i diritti di produzione sono riservati, comprese le rappresentazioni fotografiche delle opere presentate sul sito. I marchi riprodotti sul sito sono depositati dalle società a cui appartengono. Al cliente è vietato riprodurre in tutto o in parte gli elementi presentati sul sito.

 

 

  • 9) CONTROVERSIE
    • Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus attraverso il sito www.soluzioniortopediche.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito, il Foro competente è il Tribunale in cui risiede il Consumatore.
    • Le parti si impegnano a comunicare reciprocamente in maniera tempestiva in forma scritta, anche a mezzo di messaggio e-mail all’indirizzo italia@ottobock.com, l’insorgenza di una controversia connessa alle Condizioni Generali, ed a perseguire, per un periodo non inferiore a novanta giorni successivi a tale comunicazione, una soluzione amichevole ed extragiudiziale della controversia, anche mediante ricorso alle procedure di risoluzione alternativa delle controversie, che potranno essere proposte da ciascuna delle parti e da entrambe approvate.

 

  • 10) LEGGE APPLICABILE
    • I contratti stipulati online dal Cliente con Ottobock Soluzioni Ortopediche Srlus sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai contratti stipulati online.

 

  • 11) OBBLIGHI DEL CLIENTE
    • Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999.

 

  • 12) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
    • Ogni Cliente che sottoscrive un ordine sul sito www.soluzioniortopediche.it aderisce completamente e senza riserve alle presenti condizioni generali. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. Gli ordini fatti a mezzo telefono/mail/fax le condizioni di vendita si intendono implicitamente accettate.

 

  • Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente i seguenti articoli delle Condizioni generali di contratto: 
  1. Premesse
  2. Ambito di Applicazione/Oggetto
  3. Formalizzazione Contrattuale
  4. Servizio di vendita di beni nuovi
  5. Buoni sconto e promozioni
  6. Modalità di pagamento
  7. Informazioni personali/Privacy
  8. Proprietà
  9. Controversie
  10. Legge applicabile
  11. Obblighi del cliente
  12. Accettazione delle condizioni